• Ascoli Time
  • Savona-Teramo, quelle parole di Lombardo che pesano come un macigno

Savona-Teramo, quelle parole di Lombardo che pesano come un macigno

di Redazione Picenotime

lunedì 22 giugno 2015

Era l'11 Giugno quando il Dott. Antonio Vincenzo Lombardo, davanti ai microfoni e alle telecamere delle principali tv italiane, pronunciava queste parole nel corso della conferenza stampa sul secondo filone d'inchiesta dell'operazione Dirty Soccer: "Ci sono diverse partite oggetto di scrutinio, una è stata scrutinata ieri e si tratta di Savona-Teramo, vinta dal Teramo (ndr 2-0) con il risultato che è quello che risulta dalla combine per il prezzo di 30mila euro. Devo dire, per onestà, che alcuni giocatori hanno opposto resistenza alla combine e questo va a loro onore. Ma Di Nicola, che è il tramite perchè ha ricevuto l'incarico dal presidente del Teramo, trova un'altra via che è un dirigente del Savona, e questa cosa funziona poi...".

Dichiarazioni pesantissime che hanno gettato un'ombra inquietante sull'esito finale del girone B di Lega Pro e che mettono a forte rischio il cammino della squadra abruzzese nella prossima Serie B. Per di più queste esternazioni pubbliche provengono dal Procuratore di Catanzaro, in carica dal 21 Ottobre 2008, professionista esemplare stimato in tutta Italia e quotidianamente in prima linea nella lotta contro la 'ndrangheta. 

Una persona esperta, capace, competente, che non ama le luci delle ribalta, come si evince perfettamente dal discorso pronunciato con voce ferma e senza alcuna esitazione nel giorno del suo insediamento in Procura: "Bisogna ridurre l'esposizione mediatica di questo Ufficio di Procura - disse Lombardo nell'Ottobre 2008, dopo essere stato per alcuni anni a capo della Procura di Palmi ed aver svolto gran parte della sua carriera in magistratura -. Con l'aiuto di tutti mi auguro di riuscire a superare questa tempesta che avvolge da tempo la Procura di Catanzaro. Dobbiamo riuscire ad assicurare efficienza, trasparenza e serenità".

Dirty Soccer, Palazzi pronto a procedere sul piano sportivo

Serie B 2015/2016, a forte rischio le posizioni di Parma e Teramo

Savona-Teramo, Campitelli decide di non parlare a Catanzaro

Barghigiani, parla il legale: “Con Campitelli incontri di cortesia”

Savona-Teramo, Di Giuseppe si avvale della facoltà di non rispondere

Savona-Teramo, Ruperti: “Per noi Campitelli ha avuto un ruolo diretto”

Calcioscommesse, Lombardo parla di Savona-Teramo da Catanzaro

© riproduzione riservata

Dott. Antonio Vincenzo Lombardo

Dott. Antonio Vincenzo Lombardo