Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Il bellissimo successo in rimonta per 2-1 sul campo della Spal ha permesso all'Ascoli di arrivare a quota 37 punti in classifica quando mancano quattro gare al termine della regular season del campionato di Serie B 2020/2021. I bianconeri vantano ora 9 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte, con 31 gol fatti e 43 subiti. Sono diventati 14 i punti conquistati in trasferta in 17 gare con 3 successi (contro Lecce, Pescara e Spal), 5 pareggi e 9 ko, con 17 reti all'attivo e 24 al passivo.
Riad Bajic si è confermato il miglior marcatore stagionale dell'Ascoli. Per l'attaccante bosniaco, che il prossimo 6 Maggio compirà 27 anni, è arrivato il nono centro in campionato, il terzo nel girone di ritorno dopo quelli nei minuti finali dei match con Venezia e Pescara. Momento positivo anche per Abdelhamid Sabiri. Il 24enne fantasista tedesco ha messo a segno al "Mazza" il settimo gol in cadetteria, il terzo contro la Spal dopo la doppietta dell'andata. In 29 gare ufficiali, di cui 27 da titolare, è stato protagonista inoltre di 3 assist.
CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE SPAL-ASCOLI 1-2
Eccezion fatta per il pareggio 3-3 allo stadio "Zini" di Cremona, quando il Picchio realizza due gol porta sempre a casa la vittoria: Ascoli-Reggiana 2-1, Ascoli-Spal 2-0, Ascoli-Reggina 2-1, Ascoli-Brescia 2-1, Lecce-Ascoli 1-2, Pescara-Ascoli 2-3, Ascoli-Vicenza 2-1 e Spal-Ascoli 1-2.
Salgono a 20 le partite di Andrea Sottil sulla panchina bianconera con un totale di 31 punti (media 1.55 ad incontro), con 8 successi, 7 pareggi e 5 sconfitte. Durante la sua gestione si sono registrate 21 reti all'attivo e 19 al passivo. Tenendo questo ruolino di marcia nei 4 match che mancano alla conclusione della regular season, l'Ascoli terminerebbe il campionato a quota 43 punti.
CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI SOTTIL POST SPAL-ASCOLI 1-2
CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI DIONISI POST SPAL-ASCOLI 1-2
CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI BROSCO POST SPAL-ASCOLI 1-2
CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI PULCINELLI POST SPAL-ASCOLI 1-2
riservata 1****
HAMID SABIRI UNO DI NOI.
grande ascesa di Sabiri, Bajic non perdona, super Sottil!!!
É VERO REMO. GLORIA ANCHE PER BAJIC. L'UOMO SILENZIOSO. UNO DI NOI.
In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.